Atmosfera Zero è un trio che compone musica strumentale il quale intreccia le sonorità di strumenti già collaudati nel genere musicale della fusion, con forti tendenze rock: chitarra basso e batteria.
Alla linea melodica della chitarra fa da contrappunto e rilievo l’esecuzione del basso e da guida ritmica fino alla compartecipazione nella stessa melodia le percussioni, generando momenti di carica e robustezza del suono contrapposti a nostalgiche e inquietanti atmosfere che richiamano la delicatezza della New Age.
Ogni strumento viene inserito in un contesto in cui il fine principale è la realizzazione di un’esperienza musicale e sonora, che se pur cerca di sperimentare percorsi non ancora battuti, utilizza, come punti di riferimento, armonie semplici e compatte.
La continuità, fra le varie composizioni, non si ritrova tanto nello stile degli strumentisti, quanto nella ricerca di un equilibrio fra le varie tendenze musicali e i diversi momenti di tecnica e di passione, di virtuosismo e di istintività, di luci ed ombre.

Categories: Atmosfera Zero

Leave a Reply